Formind Marketing Division
sviluppa strategie di promozioni integrate. Lavoriamo fianco a fianco dei nostri clienti del settore Ho.re.ca. in un processo di confronto continuo per comprendere profondamente l’andamento dei loro mercati, offrendo servizi che producono vero valore aggiunto.
Formind Marketing Division promuove attività per lo sviluppo delle quote di mercato dei propri clienti e la fidelizzazione degli acquisti della clientela a valle della filiera food and beverage. L’ utilizzo delle più attuali ed efficaci strategie di marketing mix consente di innovare modelli di marketing che hanno prodotto risultati positivi ed eliminare azioni non produttive. Tutto ciò si traduce nella concentrazione di azioni efficaci e nell’ottenimento di un ROI positivo in un arco temporale più breve. Nell’ambito di questa divisione è nata nel 2009, l’area marketing performance. Obiettivo prioritario è stato la creazione dello strumento di analisi MindForHoreca. Lo strumento consente la rilevazione dei consumi direttamente sul punto vendita mediante un innovativo processo tecnologico attraverso il quale è possibile determinare la rilevazione delle quote produttori/brand/gusto/formati. Il sistema completamente automatizzato consente entro un lasso di tempo di 24 ore di monitorare il consumo del canale fuori casa. I nostri clienti ricevono entro le 24 ore successive alla chiusura del periodo (mese) i dati delle rilevazioni dei consumi e le relative statistiche acquisendo un importante vantaggio competitivo mediante la conoscenza in tempo reale dell’andamento del mercato Ho.re.ca.. Il sistema è collegato inoltre con un panel on-line di consumatori e consente una serie di rilevazioni sulle abitudini ed atteggiamenti al consumo. Lo strumento in costante evoluzione è attivo per i clienti da aprile 2012 e pertanto consente la rilevazione ed il confronto con i dati storici del periodo.
LE AREE DI INTERVENTO
RILEVAZIONE CONSUMI SUL CANALE HORECA
RILEVAZIONE CONSUMI E ATTITUDINI DEL CONSUMATORE